Perchè bere birra...moderatamente

4 motivi per bere birra aeffe

1. COMBATTE L’ALZHEIMER
La birra potrebbe aiutare a prevenire l’Alzheimer. La malattia è stata associata ad alti livelli di alluminio ma il silicio contenuto nella birra potrebbe compensare il danno. Il silicio è in grado di ridurre l’ammontare dell’alluminio nel tratto digestivo e rallentare l’accumulo del metallo nel corpo e nel tessuto cerebrale

2. AIUTA I RENI

La birra ha un basso contenuto di calcio ed è ricca di magnesio, che aiuta a proteggere contro la formazione dei calcoli renali. Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui è consigliato bere un bicchiere di birra al giorno per ridurre il rischio di formazione dei calcoli renali.

3. FA BENE ALLE OSSA
Diversi studi hanno dimostrato che il silicio è importante per la salute delle ossa, migliorando la densità minerale ossea nelle donne che ricevono supplementi di silicio attraverso la dieta. La ricchezza di silicio della birra, proviene da due fonti naturali: acqua e soprattutto orzo.

4. MIGLIORA LA CIRCOLAZIONE
Bere birra può fare bene alla salute del nostro cuore. Attraverso uno studio dei ricercatori dell’università di Harokopio, si è scoperto che la birra avrebbe la capacità di migliorare la condizione dei vasi sanguigni intorno al cuore, oltre a quella di rendere più flessibili le arterie e di migliorare quindi la circolazione sanguigna.

Scopri le nostre ricette con la birra

ricette-con-la-birra FUSILLI SPUMEGGIANTI

Ingredienti

400g di fusilli, 1 dl di panna fresca, 300g di funghi prataioli o champignon, 1 spicchio d'aglio, 2 cucchiai di sugo d'arrosto ristretto, birra chiara q.b., 50g di parmigiano grattugiato, 3 cucchiai d'olio d'oliva, sale e pepe.

Preparazione

Pulite i funghi, lavateli, affettateli e fateli saltare in una padella con l'olio e lo spicchio d'aglio, salate, pepate ed aggiungete il fondo d'arrosto e la panna. Fate insaporire per qualche minuto a fuoco dolce, irrorate con la birra, lasciate evaporare, cuocere ancora per qualche minuto poi spegnete il fuoco. Lessate al dente i fusilli, conditeli con il sugo "spumeggiante", cospargeteli di parmigiano grattugiato e servite.
Inviaci una ricetta da pubblicare sul nostro sito


Fasi per gustare una birra

Tovaglietta-aeffe

1. STAPPARE
Non esiste un modo in particolare per stappare una birra, ma la cosa fondamentale è farlo con decisione e sentire il fatidico suono soave per i bevitori: "Stap!"

2. VERSARE

Quando si deve versare la birra da una bottiglia, sia questa che il bicchiere si devono inclinare per formare un angolo di circa 160°, il quale va poi ridotto sempre di più fino a che non si raggiunge un angolo di 90°.

3. BERE
Ecco il momento più atteso, finalmente possiamo assaggiare la nostra birra. Fondamentalmente i sapori sono 4: dolce, salato, acido e amaro. Per migliorare le percezioni gustative fate arrivare la bevanda nei vari punti della lingua per valutare i sapori, l’intensità, la corposità e la qualità degli aromi.

4. CONDIVIDERE
Per dare l’ultimo tocco alla nostra birra non c’è niente di meglio che berla in buona compagnia e condividerla, in ogni occasione, ma senza esagerare...e pur sempre la nostra bionda!

Ricette di Bellezza alla birra

ricette di bellezza alla birra MASCHERA ANTI ACNE

Si procede versando 2 cucchiai di birra in una ciotolina e subito dopo si aggiunge un cucchiaio di miele e a seguire un albume d’uovo. Mischiate tutto bene con l’aiuto di una frusta a mano. Quando la lozione sarà pronta la possiamo applicare direttamente sulla pelle del viso o di qualunque altra zona del corpo colpita da acne, con i dischetti di ovatta come se fosse un tonico. Lasciare agire per 10 o 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Probabilmente vi avanzerà un po’ di lozione che potrete conservare in un contenitore ben chiuso in frigorifero per un paio di giorni.
Inviaci una ricetta di bellezza da pubblicare sul nostro sito







Share: / /