Birra la prima!

La nostra primogenita che si ispira alla regina incontrastata delle birre bionde

birra la prima
birra la prima

Birra La Prima

La PRIMA è la nostra birra “PRIMOGENITA”. Essa si ispira alla regina incontrastata delle birre bionde: la pils o pilsner nata intorno al 1840 in una birreria di Plzen in terra cecoslovacca. Una pilsner si presenta con colore dorato e con spuma fine e persistente. Gli aromi sono caratterizzati da sentori derivanti dal luppolo, mentre i sapori sono molto puliti e aromatici in virtù del regime di fermentazione a bassa temperatura.

La PRIMA si presenta con un bel colore giallo e tenui riflessi verdolini. Una schiuma bianca, spessa e compatta, incorona questo superbo colore che rimanda a calde ed assolate estati. Al naso l'aroma è definito da una struttura aromatica sulla quale si ergono sentori erbacei di luppolo boemo accompagnato da lievi sentori maltati. Al gusto, la struttura secca ed asciutta di questa birra, ritorna l'aromaticità e l'erbaceo dei luppoli. Retrogusto mediamente persistente con la presenza di un buon amaro non molto intenso.

La PRIMA è una birra da tutto pasto, che si accompagna bene anche con fritti di pesce.

Birra a bassa fermentazione prodotta secondo tradizione con ingredienti naturali. Non pastorizzata, non filtrata, rifermentata e affinata in bottiglia. INGREDIENTI: malti d’orzo e di frumento, acqua, lievito e luppolo.

Alc.: 5,2 - Cl. 75 - Servire ad una temperatura tra 5 e 6 °C.

Gravità iniziale: 1.052/13 °P

Gravità finale: 1.014/3.5 °P

Unità di amaro: 35 IBU

Colore: 6 EBC

Luppoli: Perle, Saaz

Lievito: Sacc.Carlsbergensis

Malti: Two row Pilsner, Malto di frumento

Servizio: 5-6 °C

Birra chiara
Le birre Aeffe

Share: / /

ASSOCIATO

Noi siamo, anche, quello che beviamo.....per questo ci teniamo a farvi bere bene!